martedì 21 luglio 2015

CRESCERE VUOL DIRE METTERSI SEMPRE IN GIOCO


Da un punto di vista marziale sono nato con il Krav Maga che reputo il miglior sistema di combattimento in strada e autodifesa al mondo.
Se c’è una qualità però che ritengo orgogliosamente di possedere è la Curiosità.
La curiosità è veramente il sale della vita per me e la stessa mi ha portato a sperimentare e conoscere altri stili.
Mi sono avvicinato alla Kick Boxing K1 prima e all’MMA poi volendo dapprima confrontare le mie conoscenze con chi praticava queste discipline e poi in maniera un po’ più responsabile volendone conoscere i principi al fine di integrarli in quello che è un mio modo di essere.
L’MMA in particolare ha rappresentato per me una vera svolta tecnica,imparando da zero tutto il lavoro di lotta in piedi e a terra e stimolando nuovamente in me tutta la fame di dettagli e tecniche che mi aveva spinto fin dall’inizio nello studio del Krav.
Ad oggi sono istruttore certificato di Kick Boxing ed MMA ed insegno regolarmente anche queste discipline meravigliose,fatte si di regole ma anche di grande perizia tecnica e doti fisiche.
Molti colleghi rifiutano a priori l’idea di imparare più di una disciplina ritenendo pericoloso il mixare conoscenze all’interno del cervello..altri invece ritengono semplicemente di non essere credibili come istruttori di più discipline.
A me sinceramente non importa una sega…
Ho sempre fatto ciò che volevo senza badare a nessuno.
A oggi mi ritengo molto maturato e molto più completo conoscendo più stili ad un buon livello..
Il fighting dell’MMA o del K1 è assolutamente efficace ad un livello che i praticanti di Krav non immaginano neanche per non parlare poi della preparazione atletica.

Secondo me dovremmo tutti metterci in gioco con la fame di apprendere cose nuove da tramandare..un istruttore è prima di tutto un eterno allievo cari colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento