martedì 21 luglio 2015

ALLIEVO-MAESTRO

Continuai la pratica del Krav Maga per alcuni anni..ormai per me era un appuntamento fisso settimanale tramite delle lezioni private poiché i miei impegni lavorativi non coincidevano con le lezioni in palestra e man mano che il mio livello tecnico cresceva inevitabilmente si instaurava un rapporto stretto con il mio istruttore.
Ogni collega di qualunque arte marziale o sport da combattimento sa perfettamente che il legame allievo istruttore è qualcosa di unico e davvero forte.
Nel mio caso il mio maestro è stato in grado di tirare fuori il meglio di me,riuscendo a darmi oltre alle nozioni tecniche anche un impriting mentale chiaro su come indirizzare al meglio tali nozioni.Spesso mi sono trovato a parlare con lui anche di questioni personali e dei rapporti con altre persone perché inevitabilmente ho trovato in lui un guida affidabile e sicura.
Egli ha sapientemente dosato l’aspetto tecnico e l’aspetto interiore degli insegnamenti e se oggi sono una persona certamente migliore devo molto anche a lui…
Lo ringrazio ancora adesso..

Grazie Luca Failli.

1 commento:

  1. Paolo, ti sono grato per le belle parole che hai usato per me.
    Ti dono un altro insegnamento che io ho usato con te e che tu dovrai usare per ultimo con i tuoi allievi:
    "Un Buon Insegnante è colui che si rende progressivamente inutile"
    Questo per non creare mai dipendenza alle persone che si affidano a te.
    Un abbraccio
    Buona Vita
    Luca

    RispondiElimina